| ::www.caboverdeonline.net:: |
|
|
Home Page ~ Info
Generali ~ Isole ~ Clima
~ Contatti ~ | Brava | Fogo | Sao Tiago | Maio | Boavista | Sal | Sao Nicolau | Sao Vicente | Sao Antao | |
|
|
|
Di ritorno Sono di ritorno da una settimana passata a Sal ( bravo club). Il vento non è mancato anche se il sole ha fatto capolino poco. Devo dire che ho trovato un mondo surreale... li stiamo civilizzando o affamando? Non è un'accusa.. vorrei solo capire. Ho avuto l'impressione che questi poveri cristi ormai dipendono solo da noi italiani. Come vivevano prima della nostra invasione? Quelli che lavorano nei villaggi non mi sembrano contenti. Insomma mi piacerebbe saperne di più…
19/04/2004
By Enzo
05/06/2004 20.36.11
By
Vacanza a Capo Verde Sono stata a Capo Verde è la seconda volta che vado il tempo era bello molto bello mi sono divertita molto la gente è affabile ho anche conosciuto un capoverdiano di cui sono affezionata
17/06/2004 18.30.10
By crema89@tin.it
29/08/2004 6.35.28
By
24/09/2004 14.46.58
By
10/10/2004 17.47.49
By
04/12/2004 14.10.23
By
05/02/2005 2.45.24
By
10/03/2005 15.19.38
By
il turismo a Capo Verde Ciao! Sono una ragazza con origini capoverdiane e sono tornata da 10 giorni da Sal....erano 10 anni che non andavo ed ho trovato molti cambiamenti...in peggio! Ho letto il commento di un ragazzo che si chiedeva come era la vita dei capovediani prima dell’avento del turismo...bè, era molto meglio....con l’avvento del turismo sono rimasti poveri come lo erano 10 anni fà, la differenza è che adesso sanno di esserelo, perchè sono costretti a confrontarsi con la ricchezza dei turisti e degli stranieri (per lo + italiani) che hanno deciso di diventare ricchi lì...sulle spalle loro.... Devo ammettere che sono rimasta molto delusa.....ho molti parenti a Sal.....e guadagnano una miseria (uno stipendio medio è di 300 euro la mese)considerando che adesso costa tutto tantissimo.....non possono comprarsi un pezzo di terreno per costruirsi una casa perchè i prezzi sono alti.....sono accessibili solo ai turisti...che si stanno comprando (e costruendo) tutta l’isola! Sono un pò amareggiata.... Sperimo bene..... Ele
13/04/2005 17.07.40
By eleonora.aprilini@virgilio.it
01/05/2005 17.54.22
By
risposta a enzo e eleonora carissimi volevo solo parlare della mia esperienza a capoverde ,abito li dal febbraio 98,beh ho visto tutto lo sviluppo anche perche’ quando ci sono andato non era ancora iniziato lo sviluppo come adesso,pero’ allo stesso tempo i capoverdiani non erano organizzati come daltra parte non lo sono adesso,l’isola di sal ha una realta’ completamente diversa dalle altre isole ,e’ vero che gli italiani stanno investendo ,ma e’ anche vero che non ci regala niente nessuno anzi l’essere straniero vuol dire pagare di piu’,quindi non e’ l’italiano che siapprofitta del capo verdiano,all’inizio si cerca nel nostro piccolo di relazionarsi con la soceta’,ma presto ti accorgi che e’ molto difficile ,a sal purtroppo specie a santa maria il turismo sta portando cose buone ma anche cose cattive,vogliamo parlare del turismo sessuale o delle persone di una certa eta’ che vengono qui per sentirsi piu’ giovani in compagnia di ragazze giovani che comunque in un modo o nell’altro paga,questo e’ approfittare e mi ha sempre fatto schifo,ma che la vita e’ cara non e’ colpa degli italiani e in piu’ ti dico che nel 98 hanno fatto in comune la prima asta pubblica proprio perche’ vi era quache richiesta da parte di italiani i quali hanno pagato i terreni che fino al giorno prima costavano 20.000 escudi piu’ o meno 180 euro 2.500.000 lire ,quindi mi sembra che siamo stati vittime ,l’anno dopo hanno rifatto l’asta e i terreni sono saliti a 10.000 euro l’anno dopo ancora sono andati a 20.000 euro e quelli in posizione migliore ,750 metri vicino alla banca per 100.000 euro,quei prezzi non si erano mai visti ,pero’ abbiamo pagato,per non parlare dei capoverdiani che erano proprietari di un pezzo di terra che cosa chiedevano diciamo che il governo non ha gestito bene la situazione e ha dato vitaalla speculazione,infatti il mese scorso hanno iniziato a assegnare terreni all’entrata di santa maria a capoverdianì che avevano presentato la domanda nel 96 il prezzo e’ di 3000 escudi al metro,beh ti puoi immaginare che cosa succede,vengono a dirti se lo vuoi per 2 0 3 milioni di nescudi o per un appartamento,io ci vivo e questo mi fa male,pero’ eleonora mi sembra di capire che manchi da 10 anni e piu’ o meno sono quelli che ho fatto io li a casa tua beh ti diro’ ho trovato tanta fortuna ma me la sono sudata tutta .c’e’ di base una disorganizzazione e ogni uno fa piu’ o meno queloche vuole,avrei da scrivere un libro comunque saluto la signora aprilini con un abbaccio anche perche’ la conosco ,(sono fabio ) ciao un saluto anche a tuo marito ciao a tutti
17/06/2005 2.44.52
By bella-go@libero.it
ritorno triste Sono ritornata solo da qualche giorno da sal (bravo club) e vorrei ritornarci al più presto. Ho trascorso giorni indimenticabili nella tranquillità, spensieratezza e non è mancato di certo il divertimento. Devo ritornarci!
18/07/2005 17.13.51
By amministrazione@convertinogasclima.191.it
03/08/2005 23.54.53
By
09/08/2005 0.56.47
By
21/09/2005 13.51.05
By
07/12/2005 13.35.33
By
15/01/2006 22.43.53
By
13/02/2006 1.16.17
By
meno male Mia mamma è Capoverdiana , io sono nata in Italia e mi ha raccontato di come si viveva, della diaspora perchè si moriva di fame, e della siccità , non molti anni fà sono morte parecchie centinaia di persone di sete e quando torniamo e nota i cambiamente dice "meno male". Non facciamo critiche a chi ci porta lavoro , e non dobbiamo più emigrare, perchè a Capo verde anche se i problemi sono tanti e stà a noi risolverli, non si muore più di fame e di sete.
20/02/2006 0.11.34
By claudialopes@libero.it
cara claudia, a capo verde non si muore di fame dal 1945 ammetto che sono stati anni duri dovuta alla guerra in europa,ma è da quando chè l’immigrazione verso l’europa nel 1960 che non si muore di fame, non che età avra tua madre ma è dificile che trovi una persona che muore di fame e sete, la situazione oggi è molte migliorata in diverse realtà
23/03/2006 14.46.47
By delgado74@hotmail.it
02/04/2006 3.55.03
By
02/05/2006 13.38.03
By
09/05/2006 18.12.45
By
12/05/2006 1.29.17
By
13/06/2006 6.58.35
By
26/06/2006 16.45.01
By
Vorrei tentare di trasferirmi Ciao sono un ragazzo di Roma,e da qualche tempo io e la mia ragazza,prosssima mia moglie,ci stavamo interessando a capoverde come meta di vita.Ho letto la e mail di bella-go e mi piacerebbe saperne di più di quel posto incantevole,soprattutto da chi ci vive.In Italia la vita è sempre peggio e difficile nonostante io ho un buon lavoro(sono un tassista),ma a 32 anni faccio difficoltà a vedere in Italia un futuro,sia della nazione che della popolazione,pertanto volevamo vedere se magari guardandoci un pò intorno ci fossero le condizioni di un eventuale trasferimento,graduale,all’estero. Mi hanno parlato molto bene di Capoverde e delle possibilità di poter venire ad investire e a lavorare li. Una domanda a bella-go,tu come hai fatto? Ti andrebbe di darmi qualche consiglio? Grazie a tutti.
11/07/2006 17.46.35
By millexmille2002@libero.it
17/07/2006 2.00.33
By
Sviluppo a Capo Verde Secondo me ci sono due punti fondamentali nella secondo nuova "colonizzazione" di Capo Verde. La prima è che si, è vero che noi italiani siamo approfittatori e che appena vediamo l’affare ci buttiamo a capofitto a discapito in questo caso dei capoverdiani. Ma a tutti quelli che ci dicono che siamo degli infami perchè andiamo a colonizzare CV dico questo: attenzione, NON STIAMO ANDANDO LI CON I MITRA SPIANATI. Se acquistiamo terreni, costruiamo case e apriamo attività è perchè QUALCUNO CI HA DATO IL PERMESSO DI FARLO, IL GOVERNO DI CAPO VERDE PERMETTE LO SCEMPIO DELLE ISOLE. E’ da stupidi dire, "tu italiano vieni qui con i tuoi 2 milioni di euro e costriusci nelle nostre isole incontaminate! FALSO! Lo facciamo perchè c’è chi ci permette di farlo, il governo di CV, e per farcelo fare ci chiede una valanga di soldi, per cui gli speculatori di CV sono in primis dentro la stessa CV. Se il governo avesse avuto una coscenza ambientale, tradizionale e storica e avesse dato regole più ferree per lo sfruttamento di CV adesso non ci troveremmo in questa situazione che diventerà sempre peggio! E guai a chi dice che sono costretti a dare le concessioni edilizie e i terreni perchè altrimenti muoiono di fame. Non è vero! Il governo di CV si fa pagare caro i suoi terreni, e invece di costruire scuole, ospedali e case per i capoverdiani cosa fa? Costruisce un altro aeroporto internazionale a Boavista! Smettiamola di dire che siamo carnefici e loro vittime. Le vitrtime sono i normali cittadini di Capo Verde, che sono e saranno sempre poveri mentre il loro governo si arricchisce con i soldi stranieri! La prima colpa non è di chi costriusce, ma di chi ha permesso agli europei di costruire! Uff!
24/07/2006 11.18.56
By marco@marcopiazza.it
Sogno una nuova vita Anch’io, come il ragazzo di roma, mi sto interessando a Capoverde come meta di vita.Ho 38 anni e un buon lavoro ma non sono soddisfatta della mia attuale vita e soprattutto preoccupata per le scarse prospettive che ci puo’offrire il nostro paese.Chiedo un consiglio a chi ha già compiuto questo passo....grazie mille a chi puo’dirmi qualcosa in merito
24/08/2006 14.48.11
By guesny@yahoo.it
speranza ciao a tutti sonno una ragazza nata a cabo verde di genitori caboverdiano cresciuto a dakar vorrei tanto andare a vivere con la mia familia a cabo verde spero che il giorno e vicino tanta saluti
27/08/2006 11.47.41
By rinotitti@alice.it
Trasferirsi a Capo Verde..magari!! Sono un operio metalmeccanico del basso ferrarese e anche, io come almeno altre 3 persone che hanno lasciato un loro commento in questo sito, avrei intenzione di trasferirmi con moglie e figlio a capo verde. A quanto mi pare di capire anche li il buisness sta facendo macelli. Quando ci sono dei soldi in mezzo addio!! Ho gia’ capito che anche li se non hai una base di partenza per magari aprirti una attivita’ o quant’altro si possa fare con un po di soldi ti puoi scordare di vivere. Io volevo partire con l’intenzone di trovare lavoro e niente altro (al massimo avro’ il TFR....se non se lo cuccano prima con quel famoso decreto maroni/berlusconi) ma credo che anche il settore in cui io sono qualificato non siano prorpio ricercato a Capo Verde. Sarei interessato ad avere info da qualcuno che vive e lavora a Capo Verde per poter sapere se ci sono opportunita’ nel settore metalmeccanico (tipo fabbriche, studi tecnici meccanici) o cmq qualsiasi attivita’ attinente alla meccanica. Non vorrei che fosse la solita storia.....chi ha i soldi....bene!! gli altri nisba!! (oops....tale ugauale a qui!!)
12/09/2006 23.48.51
By mimmoromani@libero.it
Chiarimenti Le nostre isole non dovramo mai essere una destinazione per quelli che non riescono a vivere nel loro paese. Dobbiamo assolutamente utilizzare i stessi criteri per i visti d’ingresso in europa. Perche gli stranieri non sono sottomessi alle stesse misure discriminatorie quando vogliamo andare in europa, biglietti andata e ritorno, cauzione bancaria, assicurazione per la saluta, 1000 certificati, prese in carico da famigliari od altri. Che ci portanno gli stranieri? amenti dei prezzi, accaparamente del suolo. ecc... non fare confusione con la nostra gentilezza e la nostro coglioneria... Tutto questo deve essere cambiato nel quadro d’un turismo diverso, che portera richezza alla popolazione e non a quelli che hanno profitato dela nostra inesperienza in materia. come potetre dire che ci sono ospedale e strutture sanitarie in tutte le isole.. guardate i centri sanitari, che cosa ci sono nelle posta di vendita dei medicinali, la malaria che ormai arrivata, il sida e la prostituzione, e il mare ??? gli alberghi che buttano le acque nere in mare. la diminuzione drastica delle risorce etiologiche. E soltanto la reazione di un creolo inervosito della differenza di trattamento tra voi stranieri e voi benestanti che venite anche rovinare famiglie. malfrado tutto cio, benvenuto finche durera. Chinhia.
20/09/2006 6.32.31
By creolo_incazzato@yahho.com
Isola di Maio Non tutte le isole stanno diventando scempiate come dite vio, una è rimasta e rimmarrà sempre bella e incantata come sempre è MAIO la perla di CAPO VERDE andate con i vostri occhi e rimmarrete affascinati dalle spisgge bellissime dalla gente veramente cordiale e onesta li non esiste droga prostituzione e criminalità è veramente l’ultimo paradiso di Capo Verde. E’ protetta sottovento e la brezza vi accarezzerà veramente. Qui è veramente Capo Verde.
29/09/2006 17.59.16
By gaetanociavattone@libero.it
03/10/2006 13.02.15
By
03/10/2006 16.29.18
By
12/10/2006 3.34.37
By
13/10/2006 1.03.25
By
07/11/2006 16.05.50
By
12/11/2006 1.55.04
By
commento siamo rientrati da Sal, Riu Funana, spiaggia molto vasta, il vento naturalmente non manca mai, vacanza piacevole, rilassante ... sole, vento, mare sono le componenti di questo posto incantevole che si presenta semplice, essenziale per la sua natura.
06/01/2007 19.51.18
By margitpedrazza@rolmail.net
15/01/2007 14.01.27
By
arturo ciao vorrei chiedere se a capoverde nei villaggi è facile scopare
05/02/2007 19.49.33
By arturo.calindri@email.it
Con la scopa Pirla !! Se non ci riesci in Italia cosa vuoi fare Qui ???
10/02/2007 22.08.05
By gigilatrottola@libero.it
13/03/2007 20.11.08
By
02/04/2007 12.50.30
By
12/04/2007 6.09.52
By
Vento Sto programmando una vacanza a Cabo e tuuti parlano di vento! Dove e quando mi consigliate di andare per limitare questo problema?
27/04/2007 11.57.55
By s23756@hotmail.it
09/05/2007 8.12.54
By
04/06/2007 15.36.39
By
Prima volta Ciao a tutti, mi chiamo valentina e scrivo da Roma... non avevo mai considerato (stupidamente) la possibilità di andare in vacanza a Capoverde, proprio ieri sono stata in agenzia e sfogliando un catalogo ho deciso di partire! Ho fatto un giro su internet e ho trovato questo sito. Sto cercando di fare il passaporto e spero di poter partire. Fino ad ora ho letto storie belle e brutte. Non so se mi trasferirei mai in un luogo, sicuramente fantastico, ma profondamente diverso dal mio. Sono d’accordo con chi dice che non ci si può rifugiare a Capoverde solo perchè si cerca di dare una svolta alla propria vita, credo piuttosto che un passo del genere vada fatto solo ed esclusivamente se si ama il posto in cui ci si trasferissce...se si rimane incantati dalla bellezza dei luoghi e degli abitanti. Con questo non sto assolutamente criticando chi vuol fare un passo del genere(non mi permetterei mai e se l’ho fatto perdonatemi), ma solo amando la propria terra che sia d’origine o di adozione la si può aiutare a rimanere incantata. concludo dicendo...speriamo che riuscirò a partire, ma soprattutto e dalle cose che avete scritto ne sono sicura spero di trovare gente meravigliosa ed accogliente che secondo me rende ancora più bello un luogo. Vi racconterò al mio ritorno Ciao a tutti
07/06/2007 20.48.54
By valef_80@hotmail.it
12/06/2007 22.30.14
By
09/07/2007 14.58.48
By
10/07/2007 12.23.14
By
11/07/2007 9.18.39
By
22/07/2007 6.19.35
By
Il mio sogno! Ciao!Sono una ragazza di 25 anni e spesso vado a Sal,mia madre vive lì da molti anni (si chiama Ivana,ha un’agenzia immobiliare e chi è andato,forse la conosce). Il mio sogno è quello di raggiungerla un giorno...spero che quel giorno arrivi presto...io quando sono là,mi sento a casa...la gente è fantastica...ovviamente, tutto il mondo è paese...ma io mi sono sempe trovata bene con tutti quanti... ciao a tutti
26/07/2007 11.52.25
By lalba82@inwind.it
01/08/2007 23.29.12
By
13/08/2007 11.51.16
By
voglia di vacanze Vorrei fare una vacanza spensierata e divertente con una mia amica ma non ho ancora capito se questa località potrebbe essere quella giusta. Mi raccontate voi che siete stati cosa c’è da fare in questo posto e qual’è il periodo migliore per andare?
04/09/2007 17.27.20
By luna777@tim.it
15/10/2007 13.15.13
By
coppia volevamo sapere se era vietato il topless in spiaggia a capo verde grazie
05/01/2008 12.11.56
By diavolita68@libero.it
14/01/2008 21.11.30
By
13/02/2008 4.49.36
By
12/05/2008 1.16.24
By
12/05/2008 1.18.33
By
24/06/2008 0.31.27
By
24/06/2008 5.58.49
By
progresso Ciao tutti, sono Capoverdiano e laboro in Italia da anni, grazie al vostro paese, grazie due volte perche sono stati gli italiani i primo imvestitori a Cabo Verde penso che trovero lavoro a casa adesso grazie a chi ha costruito perche ci puo essere solo turismo a Cabo Verde e ci voliono di più alberghi reoporti ecc
20/07/2008 21.28.21
By mikilopes@tiscali.it
27/07/2008 11.56.25
By
09/08/2008 13.14.13
By
10/08/2008 20.45.26
By
16/08/2008 9.24.55
By
16/08/2008 9.27.35
By
27/09/2008 2.04.06
By
27/09/2008 2.14.00
By
05/10/2008 11.32.43
By
24/11/2008 9.01.23
By
11/12/2008 8.56.12
By
30/12/2008 21.33.09
By
30/12/2008 21.36.23
By
14/01/2009 6.08.47
By
29/01/2009 8.05.15
By
29/01/2009 8.08.09
By
08/02/2009 11.02.42
By
viviamo in C. V. Sopratutto in risposta a Chinhia, che credo di conoscere. Sono Marco, che con Ketty vivo in Santa Maria di Sal da 1 anno, e dico che hai assolutamente ragione a dire che il vostro ( ed ora anche un pò nostro )paese non deve essere meta di chi vuole fare i propri porci comodi, magari perchè fuori dal gioco nel proprio paese. Dunque chi può intervenire se non lo stato con delle REGOLE che siano poi APPLICATE ? E perchè lo stato ha permesso delle regole così INDECENTI in materia di costruzioni ? Non mi sembra manchino degli esempi di stati simili, e questo da diversi decenni ! E’ così difficile imparare dalle esperienze degli altri ? Perdonami Chinhia ma sembta che per i capoverdiani sia così. Il semplice e grande Joe Banana ha così sintetizzato : queste isole stanno crescendo troppo in fretta confronto alla capacità di un popolo di adattarsi a questi cambiamenti. Io costruisco case, cerco di farlo bene, lo faccio qui perchè in primis adoro questo posto e secondo: il mio piccolo capitale era fermo in Italia ( che ritengo sia il più bel paese del mondo ) da 1 anno senza possibilità di essere utilizzato senza rischi di perdite ! ? !Lavoro, non troppo, e mi sento in ferie, SEMPRE! Non ho problemi con alcuno, anche se ho avuto i miei problemini e perdite (il prezzo da pagare per imparare) i capoverdiani mi piacciono così come sono, se vorranno trasformare le loro ore in denaro (noi europei siamo così)sarà una loro scelta volontaria, e per questo c’è un prezzo da pagare, la mia opinione se ciò convenga o no non credo interessi, certo che così come lavorano i nativi non sono competitivi (produzione e affidabilità)e fanno sì da affidare a noi europei un ruolo molto rilevante (qualità di produzione). Per quanto riguarda la sanità. . . .è ai miei occhi insufficiente : ma con tutti i soldi che il governo prende dalle barriere doganali cosa aspetta a far di meglio ?Se i progetti saranno come quelli edilizi. . . siamo a posto ! ! ! e cosa costerebbe agli insegnanti insegnare agli allievi che in 15 minuti dopo l’intervallo possono pulire dove hanno sporcato e magari qualcosina in più ? E’ per noi una sofferenza verere sacchetti di plastica volare nel vostro (nostro) bel mare, e le bottiglie di vetro rotte sulla spiaggia? E i sassi e i calci tirati agli animali? Il resto è meraviglioso e noi speriamo di contribuire creando posti di lavoro, siete una democrazia, se non ci volete non invitateci, invece che palesemente farci pagare diverse prestazioni anche 10 volte più che a un capoverdiano, no ?(vedi costi visite mediche per permessi di soggiorno)Fortuna che la maggioranza ci tratta bene, io, noi vi adoriamo, e possiamo darci una mano, nella splendida Capo Verde. Ciao.
20/02/2009 15.54.05
By marcobert48@alice.it
23/02/2009 9.30.53
By
23/02/2009 9.31.47
By
08/03/2009 4.26.21
By
08/03/2009 4.29.01
By
16/03/2009 13.47.05
By
Mi trovate una casa in affitto?? Sono stata un mese a Capo Verde nel 2006,e mi manca tantissimo.Io e mio marito vorremmo trasferici a vivere là.Per adesso si basterebbe una casetta per luglio agosto.Il mese che siamo stati a capo verde stavamo nella la casa di un nostro amico.La casa si trovava sopra il supermercato di Sergio,chi e di Capo Verde lo conosce.Non ci interessano casa di lusso,ma una modesta abitazione per 2 mesi.Grazie
22/04/2009 9.46.48
By barby70nett@live.it
03/05/2009 11.08.50
By
03/05/2009 11.09.05
By
26/06/2009 23.22.11
By
26/06/2009 23.25.41
By
27/06/2009 17.02.04
By
03/09/2009 11.48.31
By
03/09/2009 11.49.33
By
08/12/2009 22.15.27
By
resort siamo due famiglie con ragazzi 16/17 anni e pensiamo di trascorrere la settimana di pasqua nel resort Karamboa.Vorei sapere se qualcuno lo conosce, se adatto ai ragazzi ed anche se il contrasto tra "lusso vacanziero" e "povertà locale" è davvero così triste. Sono già stata alle Maldive e lì ho visto equilibrio e una certa programmazione da parte del governo locale.
20/01/2010 9.38.44
By danna.castallo@tin.it
Io sto con i Capoverdiani Mi chiamo Leonardo e sono un appassionato di mare , surf e natura. Adoro viaggiare e vivere la vita locale in cui mi trovo in Viaggio. Odio il turismo di massa. Non sono mai stato a Capo Verde e devo dire che non mi viene voglia di andare perchè se da un lato il posto mi sembra meraviglioso sia per il clima che per le condizioni per surfare, io credo che andare in un luogo dove ti accettano perchè porti danaro ma che in fondo se potessero di sputerebbero in faccia a me non va. Io sto’ con i copoverdiani e li capisco e spesso quando incontro italiani all’estero parlo in inglese o spagnolo o francese e sono contento quando i locali non capiscono che sono italiano, che non sono uno dei trogloditi dei Cesaroni in trasferta a fare casino. Capisco comunque i capoverdiani e la loro contraddizione ..il loro amore odio per i turisti. Certo noi italiani siamo proprio dei gran bastardi..Stiamo distruggendo la nostra italia (""svendendola"" a peso d’oro agli inglesi , vedi Toscana) ed ora andiamo a distruggere il paese di altri, forti,si fa per dire,dei nostri soldini, UTILIZZANDO LA SCUSA che sono loro che non ci danno dei limiti. Vergogna!!!! Io sono italiano, vivo in italia ho una moglie italiana e resisto in italia anche se sogno , come moltissime persone , paradisi soleggiati dove sentirmi sempre in vacanza...sarebbe bellissimo, se esistesse un paradiso. Ma noi italiani, come gli americani, gli inglesi i tedeschi.. dove andiamo facciamo danni.. stiamo cementificando i paradisi dove vorremmo vivere!! siamo come re Mida..solo che invece di trasformare tutto cio’ che tocchiamo in oro lo stiamo trasformando in cacca! Turismo consapevole!!!! vivi rispettando gli altri! vivi con gli usi e costumi dei luoghi dove vai. Dai l’esempio di civiltà non di inciviltà. Avrei tanti improperi da dire ma lascio correre..andate a capoverde, nelle bellissime cattedrali nel deserto costruite da stranieri. Gli stranieri prendono i soldi ed i liquami li lasciano ai cittadini locali, i villaggi famosi dove dentro e tutt’oro e sotto i vostri liquami che colano nel bel loro oceano...Italiani brava gente!
15/04/2010 9.06.22
By leonardo.bassi@libero.it
23/05/2010 12.13.45
By
|
|
Copyright
2000-04© Ponta Preta. Tutti i diritti sono riservati
|
||